Contest 2017 Regolamento

Modalità di presentazione delle candidature per la partecipazione al Contest “Il panettone secondo Caracciolo”

Termini di presentazione delle candidature:

  • Iscrizioni dal 21/06/2017 al 18/07/2017.
  • Pubblicazione dei contributi on line per la partecipazione alla FASE 1 entro il 18/07/2017.
  • Invio materiali per la partecipazione alla FASE 1 entro il 20/07/2017.
  • Selezione finalisti 21/07/2017.
  • Pubblicazione dei contributi on line per la partecipazione alla FASE FINALE entro il 04/09/2017.
  • Invio materiali per la partecipazione alla FASE FINALE entro il 08/09/2017.
  • Selezione vincitori 11/09/2017.

Target

Utenti internet maggiorenni, ambosessi e residenti in Italia, utilizzatori di Instragram e/o Facebook e possessori di blog

Iscrizioni

Sarà possibile presentare la propria candidatura inviando una richiesta di partecipazione all’indirizzo e-mail info@ilpanettonesecondocaracciolo.it . I richiedenti riceveranno all’indirizzo di posta elettronica utilizzato, entro 5 gg lavorativi dalla richiesta, il modulo di iscrizione al contest che dovranno restituire debitamente compilato e sottoscritto entro il 17/07/2017

E’ possibile iscriversi al contest e partecipare una sola volta con l’upload di una sola foto e l’invio di un solo panettone.

Fase 1 – Pubblicazione & Spedizione

Successivamente, per finalizzare la propria candidatura, gli iscritti al contest dovranno:

Pubblicare entro il 18/07/2017 con il proprio account social (indicato nel modulo di iscrizione e con profilo pubblico) una foto del proprio panettone [1] con almeno uno dei seguenti hastag: #MolinoDallagiovanna, #Cesarin, #Paganosrl, #Ilpanettonesecondocaracciolo e/o i link www.dallagiovanna.it, wwww.cesarin.it, www.facebook.com/fpaganosrl/, www.ilpanettonesecondocaracciolo.it;

Attenzione il post deve essere necessariamente pubblico (“Accessibile a chiunque” ).

Inviare [2] il panettone o consegnare personalmente lo stesso (in questo caso verificare con anticipo gli orari di apertura della struttura) entro il 20/07/2017 all’indirizzo Molino Dallagiovanna Via Madonna del Pilastro n.2, 29010 Gragnano Trebbiense (PC) allegando allo stesso copia del modulo di iscrizione precedentemente inviato.

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Selezione finalisti

Il giorno 21/07/2017, una giuria composta da affermati professionisti del settore, provvederà a selezionare, tra tutti i panettoni ricevuti da parte di partecipanti che abbiano rispettato quanto previsto dal presente regolamento, a proprio insindacabile giudizio, 15 candidati finalisti, oltre a 15 riserve da utilizzare in caso di irreperibilità, mancata disponibilità del selezionato a prendere parte alla FASE FINALE del contest. La selezione avverrà a porte aperte presso “Molino Dallagiovanna Via Madonna del Pilastro, n.2 29010 Gragnano Trebbiense (PC)

I candidati selezionati saranno quindi contattati via e-mail, all’indirizzo rilasciato in fase di iscrizione, entro 2 giorni dalla selezione e dovranno confermare, secondo i modi e i tempi indicati, la loro disponibilità a partecipare alla FASE 2.

In caso di irreperibilità/mancata accettazione di uno dei candidati selezionati si procederà a contattare in ordine di posizionamento le riserve.

Ai finalisti che avranno confermato la loro disponibilità sarà quindi inviata entro il 31/07/2017 una fornitura di farina Dallagiovanna e di canditi Cesarin sufficiente alla realizzazione di un secondo panettone.

Si precisa che la giuria prenderà visione di tutte le candidature ed esprimerà una valutazione di merito per ciascuna. Tuttavia, qualora nessuna, o un numero inferiore a trenta (15 finalisti + 15 riserve), fosse degna di essere scelta per l’accesso alla FASE FINALE, si riserva di selezionarne un numero inferiore fino a non dare corso alla fase successiva.

FASE FINALE

Nella FASE FINALE, i candidati così come sopra individuati, dovranno:

  • Pubblicare entro il 4/09/2017 con il proprio account social (indicato nel modulo di iscrizione e con profilo pubblico) una foto del panettone [1], realizzato con gli ingredienti forniti e dando visibilità agli stessi, con almeno uno dei seguenti hastag: #MolinoDallagiovanna, #Cesarin, #Paganosrl, #Ilpanettonesecondocaracciolo e/o i link www.dallagiovanna.it, wwww.cesarin.it, www.facebook.com/fpaganosrl/, www.ilpanettonesecondocaracciolo.it;

    Attenzione il post deve essere necessariamente pubblico (“Accessibile a chiunque” ).

  • Inviare il panettone o consegnare personalmente lo stesso (in questo aso verificare con anticipo gli orari di apertura della struttura) entro l’8/09/2017 all’indirizzo “D&G patisserie, via Monte Grappa, 30, 35030 Selvazzano Dentro (PD)” allegando allo stesso copia del modulo di iscrizione precedentemente inviato.

SELEZIONE VINCITORI

Il giorno 11/09/2017, una giuria composta da affermati professionisti del settore, provvederà a selezionare, tra tutti i panettoni ricevuti da parte dei candidati finalisti che abbiano rispettato quanto previsto dal presente regolamento, a proprio insindacabile giudizio, i 3 vincitori del contest.

I tre selezionati riceveranno ulteriore fornitura di farina e canditi e dovranno produrre ed inviare il loro panettone finalista entro le ore 24,00 di giorno 22/09/2017, all’indirizzo: “Pasticceria La Mimosa, via Sant’Anna II Tronco, 11, 89128 Reggio Calabria RC”.

Nel corso della serata dell’evento “Il Panettone secondo Caracciolo” che si svolgerà a Reggio Calabria il 24/09/2017, la giuria composta dai Maestri Pasticceri: Gino Fabbri, Achille Zoia, Vittorio Santoro, Federico Anzellotti, Gianluca Fusto e Fabrizio Donatone, a proprio insindacabile giudizio, stabilirà il posizionamento sul podio dei suddetti candidati, esprimendo un giudizio tecnico su ogni singolo prodotto.

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Vantaggi per i candidati selezionati

I n.03 (tre) candidati selezionati riceveranno una targa commemorativa e potranno vedere le loro ricette pubblicare su un magazine di settore. Gli stessi riceveranno inoltre, per ricompensare l’impegno dimostrato, una piccola fornitura di Farine a Canditi per un importo totale inferiore a 25,82.

Una stessa persona non potrà ricevere più di un premio, superando suddetto valore, nel medesimo periodo di imposta corrispondente all’anno solare.

I candidati decretati vincitori riceveranno comunicazione scritta via e-mail, all’indirizzo rilasciato in fase di iscrizione, entro 7 giorni dalla selezione.

Responsabilità

Il candidato dichiara di essere il titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti d’autore e di sfruttamento, anche economico, delle foto postate e del prodotto finito in esse ritratto.

Il candidato dichiara di essere responsabile del contenuto del proprio contributo (prodotto finito e foto che lo ritraggono), manlevando e mantenendo indenni tutte le società coinvolte nella presente iniziativa da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e sarà tenuto a risarcire le stesse da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato.

Il candidato è altresì responsabile dell’accertamento che la pubblicazione delle proprie foto non sollevi alcun tipo di controversia legale e non sia lesiva di diritti altrui. Eventuali inadempienze saranno sanzionate con l’esclusione dal contest.

Tutti i contributi non inerenti la tematica indicata e/o contenenti volgarità o ritenuti offensivi della morale non saranno considerati ai fini della partecipazione al presente contest (la giuria provvederà di conseguenza a non considerare tutti gli scatti che conterranno contenuti ritenuti non idonei, che violino il pubblico pudore, incitino al razzismo o siano lesivi di razze, religioni, sesso ecc.).

L’upload delle foto sui social con gli hashtag indicati ai fini della propria candidatura per il contest comporta, in caso di vincita, la cessione definitiva della stessa alla Società Levitus Italia autorizzandola sin d’ora a pubblicare direttamente e/o cederla a terzi per la pubblicazione su materiali pubblicitari (a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, internet, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) e/o altrove. Non verrà riconosciuta alcuna remunerazione per la pubblicazione/esibizione della foto.

Varie ed eventuali

Il partecipante è l’unico responsabile della gestione della casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione, con particolare riferimento:

  • Alla presa visione della eventuale e-mail di selezione e di ogni altra comunicazione si rendesse necessaria;
  • All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere a suddetta casella.

Le Società incaricate della gestione del contest, non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito dell’avviso vincita nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • La mailbox risulti piena;
  • L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di comunicazione;
  • La mailbox risulti disabilitata;
  • L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist;
  • Dati personali errati e/o non veritieri.

I Partecipanti dichiarano che le norme che regolano la presente selezione gli sono state illustrate in modo esaustivo sulla pagina www.ilpanettonesecondocaracciolo.it nell’area riservata all’iniziativa.

Il presente contest non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato dai Social networks né associato agli stessi.

La partecipazione è libera e completamente gratuita senza alcun obbligo di acquisto di alcun tipo di prodotto. Unico costo di partecipazione è relativo alle spese di connessione necessarie per l’upload della foto e postali per l’invio del panettone ai fini della presentazione della propria candidatura e per la presa visione dell’eventuale comunicazione di selezione.

Le Società coinvolte nello svolgimento del contest non si assumono responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un potenziale candidato di partecipare al presente contest e per disguidi postali da esse indipendenti.

La partecipazione comporta per i candidati l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nei presenti termini e condizioni senza limitazione alcuna.


[1] Il panettone dovrà rispettare la ricetta tradizionale rispetto a quanto previsto dal Decreto del 22 luglio 2005, adottato congiuntamente dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e contenere: farina di frumento, zucchero, uova di gallina di categoria “A” (cioè uova fresche) o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del 4% in tuorlo, materia grassa butirrica (cioè burro), in quantità non inferiore al 16%, uvetta e scorze di agrumi canditi, in quantità non inferiore al 20%, lievito naturale costituito da pasta acida, sale. Sono ammesse solo due varianti: scarpatura classica o glassa tradizionale (albume, zucchero, mandorle). Naturalmente nessuna farcitura.

[2] I panettoni ricevuti non saranno restituiti.


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